9.17.2011

It's just another green project!



E' solo un altro progetto per rendere il vivere in città più sano e naturale. Ma senza queste piccole grandi innovazioni, non ci sentiremmo parte "viva" della società. Ad Alicante, Spagna, il Barbarela Studio di architettura ha progettato e realizzato una struttura utile a preservare l'aria dall'inquinamento della città, permettendo un'ulteriore espansione. Si tratta del Jardìn Vertical (Vertical Garden), una struttura fluorescente di 22 metri d'altezza, situata nel centro industriale cittadino. All'interno, più di trecento varietà di piante locali e mediterranee adatte al clima estremo di Alicante. Per ora, il Vertical Garden è utilizzato come una sorta di laboratorio della natura. Lo scopo, produrre una buona quantità di ossigeno per contrastare smog e inquinamento. Oltre a ciò, un parco naturale tra i complessi spazi cittadini, potrà essere un luogo di rinascita e riscoperta della natura. 
Un progetto simile è in fase di sviluppo a New York. Anche qui, il progetto di utilizzare una vecchia rotaia sopraelevata per creare una striscia di verde intorno alla città, è sorprendente.

2 comments:

  1. oltre ad essere blogger sono una studentessa di architettura (ehm...architetto junior da Luglio, che strano :)) quindi trovo questo post molto interessante :P a presto

    http://chicneverland.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. ti ringrazio sarah...spero di averti dato uno spunto interessante!

    ReplyDelete

Thank you for your lovely comment

Old Posts