9.26.2011

Theater of fashion

Parliamo dei talenti emergenti e diamo loro lo spazio che meritano.
Iris Serban.
Indicata come uno dei talenti emergenti nell'ultimo numero di Vogue Italia. Disegna collezioni di abiti femminili, immersi in un'aurea di mistero e drammaticità. Quella drammaticità tipica di chi ha la fortuna di possedere una creatività innata. A modesto parere di chi scrive, il ricordo vaga verso le forme e i dettagli di un Alexander Mc Queen alle prime armi. C'è freschezza, dinamicità e volume nei tessuti. Teatralità di seta, lamè e chiffon.





Adorabile il contrasto nei dettagli e la geometricità nelle forme, nota di femminilità indiscussa. 
E' raro vedere qualcosa di nuovo e bello nel mondo della moda. Certo...le sperimentazioni di tessuti, geometrie e volumi sono cose già viste. Allora dev'essere qualcosa di inspiegabile a dare agli abiti di Iris Serban un'aria di nuova-rivisitazione.


Iris Serban. She's a great new talented fashion designer comes from the Black Sea. She's mentioned in the last number of Vogue Italia. Her clothes are dramatic and theater at the same time. It's seems like a joung Alexander Mc queen. Her silk, chiffon and laminated fabric creations give a feminine and geometric way of dressing women.  

2 comments:

  1. LOVE YOUR BLOG!

    PLEASE VISIT AND SUPPORT MY NEW BLOG, ITS JUST ONE CLICK AWAY ;)

    XXX

    SIMONE

    http://trendjipped.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. We super love your pictures! :)
    The outfits are really gorgeous! :)
    Very nice blog! :)

    Much love from the SABO SKIRT girls!

    SHOP: www.saboskirt.com

    BLOG: www.saboskirt.blogspot.com

    ReplyDelete

Thank you for your lovely comment

Old Posts