10.22.2011

Focus on Birdhead

Birdhead, ovvero Song Tao e Ji Weiyu. Si tratta di due artisti - fotografi - creativi di origine giapponese cinese che vivono - sperimentano - creano a Shanghai. 
Anche loro hanno partecipato come artisti espositori alla Biennale dell'Arte 2011.

Birdhead, such as Song Tao and Ji WeiyuThese two Japanese Chinese artists - photographers - creative  live experience - create in Shanghai.
They have participated as exhibiting artists at the Biennale of Art 2011.




“Welcome to the Birdhead world again at Venice”

Quattro semplici pareti ricche di immagini, bianco e nero e colore, vita vissuta e reale nei sobborghi di Shanghai. Momenti felici, giochi, famiglia, dettagli tanto banali da non suscitare nessuna emozione. Eppure la linea di confine tra banalità e realismo inventivo viene ad essere, con queste fotografie, superata o, a mio parere, del tutto eliminata.
Vuole essere una rappresentazione dell'incredibile mutamento e del radicale sviluppo che sta subendo la città di Shanghai, dal comunismo nazionalista al capitalismo imprenditoriale. E tale mutamento, è espresso alla perfezione nel cambiamento degli stili di vita e dei gesti quotidiani di chi ci vive.

Modernismo frenetico contro semplice povertà.

Good idea!


Four full walls of simple imagesblack and white and color, represent real life moments of living in the suburbs of ShanghaiHappy moments, games, family, trivial details so as not to arouse any emotionYet the line between banality and realism is to be inventive exceeded, with these photographsor, in my opinioncompletely eliminated.
It wants to be a representation of the incredible change and radical development that is undergoing the city of Shanghai, from communism to capitalism. And this change is perfectly expressed  in the change in lifestyle and daily activities of those who live there.

Modernism frenzy against simple poverty.


Good idea!

8 comments:

  1. I've been wanting to do an inspiration wall like this for a while! very nice!

    ReplyDelete
  2. wow! thanks for sharing this post!

    Much love from the SABO SKIRT girls!
    SHOP: www.saboskirt.com
    BLOG: www.saboskirt.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. This is amazing! I love to follow your posts you're an inspiration!

    see mine?
    http://thepileofstyle.blogspot.com/
    :*

    ReplyDelete
  4. Bella l'analisi, comunque gli artisti sono di origine cinese!

    ReplyDelete
  5. Interessante.. anche se quando il confine tra arte e banalità è labile devo sempre rifletterci un po' su per capire da che parte sta il mio punto di vista.. senz'altro però è un documento interessante di storia contemporanea!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    ReplyDelete
  6. bellissime foto,mi piace l'effetto!!

    ReplyDelete

Thank you for your lovely comment

Old Posts